twitter icon

Eventi e appuntamenti diocesani

Stampa

Campi Famiglie

pratorotondo campo famiglie 2013

Il campo famiglie non è un campo qualsiasi. Ha delle caratteristiche ben precise che lo fanno diverso dai campi estivi a cui si è soliti pensare, ha un taglio specifico per le famiglie appunto, e questo lo rende esclusivo.
La settimana è autogestita, si condivide ogni cosa, si svolgono insieme i servizi, si mangia insieme, si dorme in grandi stanze con letti a castello: si vive per una settimana in comunità, rendendo possibile ciò che al giorno d'oggi sembra impossibile: la comunione fraterna.
Ciascuno porta se stesso e fa tesoro di ciò che portano gli altri, imparando a donare e a ricevere, ad avere pazienza, ad avere più attenzione per il prossimo, e a sorridere. Le giornate sono alternate tra giorni "a casa" e giorni in gita. I campi si svolgono a Pratorotondo che si trova ad Acceglio, nella splendi da Val Maira nel cuneese, e qui in una cornice suggestiva tra montagne che incontrano il cielo, si trova un gruppetto di baite dipinte in un prato verdissimo attraversato da un ruscello.
Le famiglie che fossero interessate a vivere questa esperienza nel mese di agosto possono contattare l'Ufficio Famiglia.

I posti per i campi di Pratorotondo quest'anno sono completi, ma per qualsiasi informazione potete scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La Bussola della Famiglia

bussola della fam

Forum Ligure Ass. Familiari

Centro di Aiuto alla Vita

Coppia in crisi? Retrouvaille!