twitter icon

Eventi e appuntamenti diocesani

Stampa

I Vescovi interpellano le famiglie

In data 09/12/2014 è stata pubblicata la Relazione Finale del Sinodo sulla Famiglia da sottoporre all'attenzione dei fedeli.

La prima parte (da pag. 3 a pag. 13) si richiede venga letta con molta attenzione.

La seconda parte (da pag. 14 a pag. 20) contiene le domande per la recezione e l'approfondimento.

Come è già avvenuto per la preparazione del Sinodo Straordinario dello scorso anno, le domande sono rivolte a tutti i fedeli sensibili al tema della famiglia per offrire ai nostri Vescovi un sentire comune per meglio orientarsi nelle decisioni da prendere.

Il Documento è molto vasto e in alcune parti per "addetti ai lavori"; per facilitare una più ampia partecipazione e risposta si suggerisce di prendere in esame la prima domanda (domanda previa) e le domande relative alla Terza Parte dal sottotitolo: "Il Confronto: prospettive pastorali"; fermo restando che, in base alla propria sensibilità e competenza, ognuno è libero di rispondere alle domande che più ritiene importanti, senza dover rispondere a tutto il questionario.

Il termine per la consegna delle risposte sarebbe entro il 28 febbraio, da trasmettere direttamente alla diocesi possibilmente per via e-mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per una maggior diffusione la Relazione Finale del Sinodo sulla Famiglia e il relativo questionario possono essere scaricati dal nostro sito.

Relazione Finale del Sinodo sulla Famiglia e il relativo questionario - pdf

Relazione Finale del Sinodo sulla Famiglia e il relativo questionario - doc

 

La Bussola della Famiglia

bussola della fam

Forum Ligure Ass. Familiari

Centro di Aiuto alla Vita

Coppia in crisi? Retrouvaille!