twitter icon

Eventi e appuntamenti diocesani

Stampa

Invito a tutte le famiglie

Carissimi,
rivolgo questo invito a tutte le associazioni familiari, a tutti i gruppi famiglie parrocchiali per cercare di vivere insieme un appuntamento diocesano importantissimo: la preparazione spirituale in vista della visita di Papa Francesco a Genova.
La diocesi ha deciso che questa preparazione avvenisse tutti i giovedì, a partire dal 2 marzo fino al 25 maggio e che, ad animare questo momento di spiritualità, fossero tante realtà ecclesiali.
Alle famiglie è stata affidata la cura, e quindi la presenza, della preghiera di

GIOVEDI’ 6 APRILE

La chiesa è quella di Santa Marta e i momenti di preghiera sono così suddivisi: si comincia alle ore 18 con la Liturgia dei Vespri; alle 18,45 la Celebrazione della S. Messa e a seguire dalle 19,15 fino alle 21 l’Adorazione Eucaristica.
L’invito quindi è a partecipare: o a tutta la preghiera o a uno dei tre momenti, scegliendo liberamente, secondo le esigenze delle famiglie. L’importante sarebbe esserci comunque. La preghiera nelle sue diverse forme aiuterà le nostre famiglie a riflettere e a gustare l’importanza della figura del Papa, per favorire un maggiore impegno e amore per la Chiesa di Dio.
Vi attendo fiducioso.

Don Pier Luigi Pedemonte

La Bussola della Famiglia

bussola della fam

Forum Ligure Ass. Familiari

Centro di Aiuto alla Vita

Coppia in crisi? Retrouvaille!