twitter icon

Eventi e appuntamenti diocesani

Stampa

Aiuto Famiglia: open day il 19 gennaio

Open Day AAF 19 gennaio 2019Un’occasione per conoscere AAF – Associazione Aiuto Famiglia Onlus

Sabato 19 gennaio AAF – Associazione Aiuto Famiglia Onlus organizza un open day a Genova nel teatro della chiesa di San Gottardo (in via Piacenza, angolo via Trensasco): sarà l’occasione per incontrare i suoi volontari e conoscere da vicino le sue attività.

Dalle 10.00 alle 16.00 si potranno visionare pannelli con esempi di aiuto via mail (i nomi e le situazioni sono state naturalmente modificate per garantire la massima riservatezza di chi ha scritto).

In altri pannelli saranno visibili le domande del check-up relazionale sull’intesa di coppia; chi vorrà potrà anche compilarlo sul momento.

Altri pannelli saranno invece dedicati alla storia di Aiuto Famiglia iniziata il 7/7/2003.

I volontari presenti rimarranno a disposizione sia per colloqui individuali che di coppia oltre che per rispondere a tutte le richieste di informazioni.

Alle 16.00 è prevista una pausa con buffet.

Dalle 16.30 alle 18.30 sarà invece proposta un’attività di gruppo finalizzata a prendersi cura della propria relazione, favorire l’armonia nella coppia o in famiglia e prevenire o superare efficacemente la crisi. È possibile solo ascoltare o prenderne parte attivamente. È fortemente consigliata la partecipazione dall'inizio (l’ideale sarebbe arrivare già per il buffet delle 16.00). In contemporanea sono state organizzate attività ludiche per i figli in un locale adiacente. L’invito è rivolto proprio a tutti; non è indispensabile essere coppia per partecipare.

Ulteriori info e prenotazioni (non necessarie, ma gradite per una migliore organizzazione) su www.aiutofamiglia.org .

La Bussola della Famiglia

bussola della fam

Forum Ligure Ass. Familiari

Centro di Aiuto alla Vita

Coppia in crisi? Retrouvaille!