twitter icon

Eventi e appuntamenti diocesani

Stampa

Il week end Famiglia

locandina WE Famiglia V0

LOCANDINA PDF

 

Peagna – Ceriale (SV)  14 – 16 febbraio 2020

Che cosa è il week end Famiglia

In un tempo in cui la famiglia è schiacciata da ingranaggi che le tolgono tempo e risorse, il week end famiglia offre la possibilità di passare delle ore insieme, lontani da impegni e distrazioni, immersi in attività da svolgere in famiglia, con un linguaggio e un approccio adatto a tutte le età, per riscoprire il valore e la qualità del tempo passato insieme.

È un’occasione preziosa per sperimentare concretamente il dialogo e l’apertura in famiglia su temi che la quotidianità ci impedisce di affrontare, per assaporare momenti e ricordi di serenità e allegria.

Incontro Matrimoniale propone un week end dedicato a tutta la famiglia: anche nella società attuale esistono opportunità di cambiamenti positivi, un Week End «formato famiglia» per trovare un clima grazie al quale ogni membro può esprimersi e condividere serenamente i suoi desideri e le sue idee e per aiutare genitori e figli a migliorare le relazioni e il modo di vivere insieme.

A chi è rivolto?

È un’esperienza che viene proposta alle famiglie con figli conviventi, a partire dall’età di sette anni (perché bisogna sapere almeno leggere e scrivere) fino a circa 25 anni, che intendono migliorare i loro rapporti nella vita di ogni giorno.

Come si svolge?

Il gruppo animatore, composto da due famiglie con i loro figli e un sacerdote o religioso/a condivide la propria esperienza di vita in famiglia, raccontano la propria storia, le proprie difficoltà e gioie.

Informazioni generali

Il fine settimana viene organizzato in strutture adatte ad accogliere un gruppo di famiglie (in genere da 8 a 14, ma dipende da quanto sono numerose). Inizia il venerdì sera dopo cena (alle 20:30) e si conclude la domenica intorno alle 17:30 con la celebrazione della messa. Non è un Week End residenziale, la sera si torna a casa per la notte. I pranzi del sabato e della domenica sono al sacco. Per la cena e la serata del sabato, invece, i dettagli vengono illustrati al momento

Info Line +39 349 7147017

 

La Bussola della Famiglia

bussola della fam

Forum Ligure Ass. Familiari

Centro di Aiuto alla Vita

Coppia in crisi? Retrouvaille!