twitter icon

Iniziative, eventi dalle parrocchie, associazioni e movimenti

Stampa

Campus - Missionari Servi dei Poveri del Terzo Mondo

campus famiglieCarissimi,
sapendovi interessati al tema della missione, vi inoltro alcune proposte molto interessanti, se è vero che oggi anche la nostra Italia è campo di missione, è però utile talvolta confrontarsi con realtà internazionali e tenere aperta la testa e il cuore ai messaggi che il Signore ci invia attraverso i fratelli, magari di altri paesi.
Queste esperienze missionarie sono organizzate dai Missionari Servi dei Poveri del Terzo Mondo: www.msptm.com di cui fanno parte comunità di sacerdoti, di religiose, di famiglie e di monaci che operano principalmente in Perù e in altri paesi.
Noi siamo stati a trovali a Cusco nell'estate del 2012 con i nostri 4 bimbi... e ci abbiamo lasciato il cuore!

  • Il campo per le ragazze si svolge, per il primo anno, proprio a Cusco, ospiti della comunità di suore (vedi allegato) è possibile anche allungare il periodo di permanenza in Perù. Il nostro consiglio per chi desidera andare è di non aspettare troppo tempo a decidere, perchè i biglietti aerei costano meno se prenotati con ampio anticipo.
  • Il campo per i ragazzi si svolge in Spagna,(Toledo) presso il seminario dei missionari (a presto il programma più preciso) si tratta di una esperienza di servizio, preghiera, vita comunitaria, sport e cultura.

Entrambi i campi sono aperti a giovani provenienti da tanti paesi diversi, la lingua principale sarà lo spagnolo, ma non è necessario conoscerlo per poter partecipare.

  • Il campo per le famiglie è una novità di questo anno: alcune famiglie che hanno conosciuto la realtà dei Missionari ha cominciato a cercare di portare avanti un cammino di famiglia in spirito missionario, pur stando in Italia. (vedi allegato)

Se il Signore vi chiama non resistetegli per i problemi pratici e organizzativi che possono ostacolare il viaggio, vi aiuterà Lui a risolverli! E fate conoscere queste iniziative a tutti gli amici e i conoscenti che pensate possano essere interessati.

Saluti
Clementina (Persico) e Gianluca Conti

Schematicamente i dati logistici
per ulteriori info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (p.Walter)

Campus per famiglie in Valfurva (SO) dal 26 luglio al 2 agosto 2015: Iscrizioni entro il 31 marzo 2015

Campus per ragazzi ad Ajofrin (Spagna) dal 2 al 23 agosto 2015: iscrizioni entro il 31 maggio 2015

Campus per ragazze a Cusco (Perù) dal 3 al 23 agosto 2015 Iscrizioni entro il 31 maggio 2015

La Bussola della Famiglia

bussola della fam

Forum Ligure Ass. Familiari

Centro di Aiuto alla Vita

Coppia in crisi? Retrouvaille!