twitter icon

Iniziative, eventi dalle parrocchie, associazioni e movimenti

Stampa

GirinFamiglia - Autunno 2015

volantino girinfamiglia autunno 2015

Domenica 18 ottobre 2015, h 15.30

C’ERA UNA VOLTA IL CASTELLO

 

Sabato 28 novembre 2015, h 10

al tempo dei capitani

 

Domenica 27 dicembre 2015, h 15

UN PRESEPE FRA GLI ULIVI

E daL 2016 ...
INVITATI A PALAZZO: i E ii PARTE
DAGLI IMPRESSIONISTI A PICASSO
APPRENDISTI PITTORI

Ogni appuntamento richiede un contributo di € 5 a partecipante (adulti e bambini). Partecipano gratuitamente i bambini che non sono abbastanza grandi per partecipare alle attività pratiche (in generale, dai 4 anni in giù). E’ necessario portarsi un astuccino con una colla stick, una forbicina da bambino, una matita, un temperamatite e una gomma. Materiali specifici sono forniti dall’organizzazione. Ogni tre appuntamenti i bambini ricevono un regalo! Alla fine dell’attività possiamo fare merenda per rimanere ancora un po’ insieme: Coop Liguria offre i suoi croissant. E’ necessario prenotare al n. 3316382584 o all’e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

È possibile insegnare ai ragazzi, fin da piccoli, a comprendere autonomamente e ad apprezzare la bellezza delle opere e dei monumenti del nostro passato? È possibile per gli adulti godere del patrimonio d’arte che ci circonda, nel rispetto delle esigenze dei bimbi? La nostra scommessa è ... rispondere di sì!
Nasce così l’idea di un ciclo di visite guidate che permettano a famiglie con bambini di età scolare e prescolare di godersi delle passeggiate culturali nel centro storico, imparandone senza fatica la storia grazie a racconti, visite guidate, giochi e attività pratiche.
Le visite possono essere seguite singolarmente, oppure essere intese come un ciclo di appuntamenti, dato che ogni visita coinvolge un “pezzetto” diverso di centro storico e i bambini realizzeranno, mano a mano, una specie di “diario di viaggio” del loro percorso di scoperta. 

scarica volantino pdf pdf

La Bussola della Famiglia

bussola della fam

Forum Ligure Ass. Familiari

Centro di Aiuto alla Vita

Coppia in crisi? Retrouvaille!