twitter icon

Iniziative, eventi dalle parrocchie, associazioni e movimenti

Stampa

La cultura di genere by gruppifamiglia

Come forse saprete, da qualche tempo è in atto una campagna del Ministero del lavoro e delle pari opportunità per introdurre la cultura del gender in ogni ambito sociale, culturale, lavorativo, politico etc etc.
La campagna è svolta nel quasi assoluto silenzio dei media, fatta eccezione per i media cattolici, e del mondo della politica.


Conviene quindi dare un'occhiata al documento ufficiale cui hanno fatto e faranno seguito iniziative assolutamente non condivisibili.
Ho tratto dal documento (p.10) questa frase: "Per quanto riguarda la percezione delle stesse persone LGBT queste dichiarano di aver subito discriminazioni durante la ricerca di un alloggio (10,2%) nei rapporti con i vicini (14,3%) nell’accesso a servizi sanitari (10,2%) oppure in locali, uffici pubblici o mezzi di trasporto (12,4%)" e poi l'ho confrontata con la mia esperienza di sposo e genitore eterosessuale.
Personalmente come coppia abbiamo subito, anni fa, discriminazioni per accedere all'affitto di un alloggio: ci è stato negato non perché ci potevano essere problemi di reddito ma perché, essendo giovani sposi, potevano avere figli (e, si sa, i figli disturbano).
Più recentemente la compagna di mio figlio ci ha confidato di non poter contrarre alcuna forma di legame istituzionalizzato perché ciò la renderebbe facile soggetto all'allontanamento dal lavoro in caso di qualsiasi riduzione di personale.
Nessun commento.
Franco Rosada

La Bussola della Famiglia

bussola della fam

Forum Ligure Ass. Familiari

Centro di Aiuto alla Vita

Coppia in crisi? Retrouvaille!