twitter icon

Stampa

continuiamo a pregare nelle nostre famigie e nelle nostre comunità

Papa Francesco già da alcuni mesi ha invitato Famiglie e Comunità Cristiane a pregare per il Sinodo dei Vescovi sulla Famiglia:

"Questo importante appuntamento coinvolge tutto il Popolo di Dio, Vescovi, sacerdoti, persone consacrate e fedeli laici delle Chiese particolari del mondo intero, che partecipano attivamente alla sua preparazione con suggerimenti concreti e con l’apporto indispensabile della preghiera. Il sostegno della preghiera è quanto mai necessario e significativo specialmente da parte vostra, care famiglie... Pertanto vi chiedo di pregare intensamente lo Spirito Santo, affinché illumini i Padri sinodali e li guidi nel loro impegnativo compito... Preghiamo dunque tutti insieme perché, attraverso questi eventi, la Chiesa compia un vero cammino di discernimento e adotti i mezzi pastorali adeguati per aiutare le famiglie ad affrontare le sfide attuali con la luce e la forza che vengono dal Vangelo"

Lettera di Papa Francesco alle Famiglie(Lettera di Papa Francesco alle Famiglie, 2 Feb. 2014).

 

Preghiere per il Sinodo

Documentazione:

Sinodo Vescovi su Famiglia 2014

Instrumentum Laboris

Synod14 - "Relatio Synodi" della III Assemblea generale straordinaria del Sinodo dei Vescovi: "Le sfide pastorali sulla famiglia nel contesto dell'evangelizzazione" (5-19 ottobre 2014), 18.10.2014

Link utili:

La Bussola della Famiglia

bussola della fam

Forum Ligure Ass. Familiari

Centro di Aiuto alla Vita

Coppia in crisi? Retrouvaille!