twitter icon

Stampa

Questionario Sinodo dei Vescovi 2014

Desidero accompagnare e presentare la lettera che il Cardinale Arcivescovo ha inviato ai Vicari Foranei. Attraverso di essa intende raggiungere l'intera comunità diocesana per dare esecuzione alla consultazione capillare in vista del prossimo Sinodo dei Vescovi sulla famiglia.

E' stato predisposto dalla Segreteria del Sinodo un apposito documento con domande su argomenti delicati relativi alla pastorale familiare.

Viene offerto:
- ai Parroci
- ai fedeli delle loro comunità
- ai membri del Consiglio Presbiterale
- ai membri del Consiglio Pastorale Diocesano
affinché sia conosciuto e tutti possano offrire il proprio contributo.
Sono pertanto a chiedere anche a Lei, a nome di Sua Eminenza, di voler rispondere alle domande predisposte e di inviare i contributi alla Cancelleria Arcivescovile entro martedì 31 dicembre 2013.
Nel ringraziarla per la collaborazione, le porgo gli auguri per il nuovo Anno Liturgico, il cui inizio è ormai prossimo.

Mons. Marco Doldi
Vicario Generale

lettera che il Cardinale Arcivescovo ha inviato ai Vicari Foranei

 

In vista dell'Assemblea Generale Straordinaria del Sinodo dei Vescovi su
"Le sfide pastorali della famiglia nel contesto dell'evangelizzazione", che si terrà nel 2014, la Segreteria Generale ha predisposto un documentopdf icon per sollecitare la riflessione.

I - Il Sinodo: famiglia ed evangelizzazione  e II - La Chiesa e il vangelo sulla famiglia

III - Questionario

Questo testo è stato diffuso tra i Parroci, le comunità, coloro che ne hanno fatto richiesta perché interessati, oltre che tra gli Organismi ecclesiali di partecipazione (Consiglio Presbiterale e Consigli Pastorali Parrocchiali e Diocesano), al fine di ottenere l'apporto di tutti. Le risposte che sono state date al questionario permetteranno la preparazione del documento di lavoro del Sinodo (Instrumentum laboris).

I contributi inviati, firmati o no, per posta ordinaria o e-mail alla Curia Arcivescovile entro martedì 31 dicembre 2013, nei primi giorni di gennaio questi saranno trasmessi alla Segreteria Generale della Conferenza Episcopale Italiana che li inoltrerà alla Segreteria del Sinodo entro la fine di gennaio.

La Bussola della Famiglia

bussola della fam

Forum Ligure Ass. Familiari

Centro di Aiuto alla Vita

Coppia in crisi? Retrouvaille!